mount brochureCRIOGEN inizia la propria attività nel 1990 nell'attuale sede di Pavone (Roma) su una superficie totale di oltre 6.000 m' di cui 2.000 m' coperti, divenendo in breve una delle aziende leader a livello nazionale.
Inizialmente la produzione si concentra sulla costruzione di unità condensatrici e centrali frigorifere.

In seguito la gamma dei prodotti viene ampliata, e migliorata con tecnologie all'avanguardia capaci di rispondere alle esigenze del mercato offrendo prodotti e servizi di eccellente qualità, garantita fin dal 2000 dall'ottenimento della certificazione 150 9001.2000 e dalla certificazione PED in IV cat -Modulo H1 per i principali fluidi frigoriferi usati allo stato dell'arte (HFC - CO2 – NH3).
Attualmente CRIOGEN è conosciuta ed apprez¬zata per la produzione di:

GRUPPI FRIGORIFERI CARENATI PER ESTERNO
CENTRALI FRIGORIFERE MULTICOMPRESSORE
REFRIGERATORI DI ACOUA E BRINE
APPLICAZIONI SPECIALI A BASSA E BASSISSIMA TEMP.
APPLICAZIONI SPECIALI PER L'INDUSTRIA (CHIMICA, FARMACEUTICA, ALIMENTARE).

Recentemente, complici le pressanti richieste di un "full service" da parte della clientela, CRIOGEN ha affiancato alla sua attività storica una nuova branca che comprende la progettazione, realizzazione, monitoraggio locale e remoto, gestione ed assistenza tecnica post-vendita delle proprie macchine. A questa attività sono state dedicate importanti risorse — umane, tecniche ed economiche - poiché l'esperienza ci ha insegnato che spesso l'impianto è realizzato da soggetti che ne ignorano l'uso e gli scopi finali.
Riteniamo, viceversa, che un impianto debba essere progettato, realizzato e gestito come un organismo armonico in cui i vari componenti si integrino reciprocamente per fornire al cliente la massima flessibilità, sicurezza ed economia di gestione.

 

progettazione

PROGETTAZIONE

la nostra missione è recepire e soddisfare le esigenze del cliente, confrontandoci con le sue richieste e proponendo le soluzioni tecniche ed economiche più convenienti relativamente al prezzo di acquisto ma anche e soprattutto ai costi di gestione (costi energetici e di manutenzione ordinaria e straordinaria).


AFFIDABILITÀ

tutte le nostre macchine sono realizzate con prodotti di elevata qualità, provenienti esclusivamente dai leader mondiali dei rispettivi settori.
L'obiettivo della qualità totale è perseguito con l'adozione di severe procedure di controllo e collaudo sia in fase di accettazione delle materie prime che di rilascio delle macchine finite.
Le lavorazioni sono eseguite esclusivamente da personale altamente specializzato e qualificato da Enti Notificati (saldatori).
È assicurata la tracciabilità dei materiali usati nella produzione per almeno dieci anni dalla data di immissione sul mercato della macchina.


cert-sistema-logo-AccrediaDOCUMENTAZIONI

tutte le nostre macchine sono accompagnate dalle dichiarazioni di conformità previste:

Direttiva Macchine

Direttiva apparecchiature a pressione

Direttiva Bassa Tensione

montaggio

Direttiva Compatibilità elettromagnetica

Manuali di installazione, uso e manutenzione.

   


ASSISTENZA

il nostro principale punto di forza è l'assistenza che prestiamo al cliente sin dal primo incontro, concetto inteso non solo come capacità o disponibilità a risolvere i problemi che possono emergere, ma anche come opportunità di consigliare il cliente nella scelta delle soluzioni più idonee ad evitare o ridurre le richieste di assistenza future.